Attività Fisica ed Invecchiamento - Dichiarazione di consensi di Copenhagen 2019

Dal 19 al 22 Novembre 2018, 26 ricercatore rappresentanti nove nazioni e una grande varietà di discipline accademiche si sono incontrati a Snekkersten, Danimarca, per raccogliere e riassumere le evidenze scientifiche sull'attività fisica per gli anziani.

3 Consigli per correre al meglio ed evitare infortuni

Molto spesso, presso il nostro centro, capita di avere a che fare con soggetti che sono incappati ,durante la corsa, in infortuni di gravità e sintomatologia differente. A tal proposito bisogna sottolineare come la specie umana non sia nata per correre ma bensì per eseguire sprint intensi su brevi distanze o camminare a bassa velocità per lunghi tratti.

Pubalgia - Capirla e Prevenirla

La pubalgia è una problematica molto diffusa in ambito sportivo. Tuttavia, il termine "pubalgia" (groin pain in inglese) indica, di fatto, un sintomo o un insieme di essi, caratterizzati da dolore nella zona pubica, e non rappresenta di per sé una diagnosi.

Prevenzione e riabilitazione degli infortuni agli hamstring

"Di tutti gli infortuni correlati al passo, quelli agli hamstring hanno il più grande tasso di recidiva con più di 1/3 degli atleti infortunati che incorrono in un nuovo infortunio nelle prime settimane dopo il ritorno all'attività sportiva" - Tom Michaud

  • Precedente
  • 1
  • Successivo