Visita Fisiatrica

Che cos'è la visita Fisiatrica?

La visita fisiatrica è volta ad attestare se ci siano o meno disturbi a carico dell’apparato osteoarticolare legati a varie patologie, infiammazioni o traumi di diversa natura, come per esempio quelli legati ad interventi chirurgici o ad incidenti.

A cosa serve la visita Fisiatrica?

Numerosi sono i disturbi a carico dei muscoli, dei tendini e delle articolazioni che possono essere individuati nel corso della visita fisiatrica e che non richiedono necessariamente un trattamento di tipo chirurgico.
Molte di queste sofferenze possono avere come conseguenza una diminuita capacità di svolgere le attività di tutti i giorni. La visita fisiatrica ha quindi lo scopo di valutare la malattia del paziente e di determinarne le implicazioni funzionali.

Come si svolge la visita Fisiatrica?

Partendo dall’anamnesi del paziente, per ricostruire la sua storia clinica, si individuano la presenza di patologie in famiglia o di traumi pregressi e si ottengono informazioni sul tipo di lavoro svolto e sulle attività fisiche praticate. Successivamente si procederà con l’esame obiettivo al fine di formulare una precisa diagnosi. In base all’esito degli esami lo specialista consiglierà al paziente il percorso più adatto a risolvere il problema.

Hai bisogno di un consulto?

Il Centro Medico Fisioterapico Fisio10 ha come obiettivo quello di mettere a disposizione del paziente un insieme di metodiche elaborate da una équipe di professionisti necessarie per trattare una serie di patologie che comportano una limitazione delle funzione motoria, cognitiva o emozionale della persona. Contatta il Centro Medico Fisioterapico Fisio10 per prenotare una visita specialista. L’incontro con uno specialista renderà possibile valutare, in maniera specifica, la vostra situazione personale e di conseguenza il percorso più efficace per trattare il vostro caso, in armonia con le vostre esigenze e disponibilità.


Trattamento dei dati e Privacy - regolamento 679/16 e D.Lgs 196/03.
In riferimento al trattamento dei dati secondo la legislazione vigente e il GDPR (regolamento 679/16) e D. Lgs 196/03 si precisa che il trattamento dei dati forniti sarà finalizzato esclusivamente per i servizi richiesti dal cliente e dagli interessati con i quali viene in contatto (come indicato nella informativa al punto 2A) dell’informativa Privacy